DIREZIONE LAVORI
La Direzione Lavori comporta la supervisione e la verifica di tutte le opere di progetto previste, dove per opere di progetto si intendono quelle definite dalla progettazione esecutiva, eseguita da Genia Consulting Service.LEGGI TUTTO
Sulla scorta e rielaborazione della documentazione autorizzativa e definitiva depositata ed approvata.
Il direttore dei lavori cura quindi che i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto. Nell’ambito della Direzione dei Lavori vengono generalmente assicurate le seguenti attività:
1) Supervisione dell’opera;
2) Controllo della rispondenza del progetto;
3) L’organizzazione del cantiere e della sicurezza sul lavoro;
4) Gestione delle modifiche e varianti;
5) Emanazione di ordini di servizio;
6) Valutazione delle risorse dell’impresa.
SICUREZZA
Genia Consulting Service ha a cuore la salute e la sicurezza dei propri clienti, dipendenti e appaltatori e fornitori, per tanto la Gestione e le Responsabilità in merito di sicurezza e salute sono primario valore delle nostra attività.LEGGI TUTTO
La costante ricerca e gli assidui monitoraggi sono volti a promuovere azioni per aumentare l’efficienza dei nostri progetti. Le periodiche verifiche di tutti i nostri processi, operazioni e procedure sono atte a valutare le prestazioni e garantire la conformità alla norme di sicurezza in vigore: il nostro obiettivo è quello di ridurre i rischi nei luoghi in cui offriamo i nostri servizi, durante gli spostamenti di personale, e promuovere con i nostri partner accordi e comportamenti atti a ridurre i rischi per le persone.
CONSTRUCTION MANAGEMENT
Genia Consulting Service si occupa della pianificazione generale, del coordinamento e del controllo di un progetto, dall’avvio alla conclusione. Le funzioni di gestione del progetto che generalmente Genia svolge sono:LEGGI TUTTO
1) Specifica degli obiettivi del progetto e dei piani tra cui delimitazione del campo di applicazione, budgeting, pianificazione, fissa requisiti di prestazione, selezione i partecipanti ad un progetto;
2) Massimizza l’efficienza delle risorse attraverso gli appalti di manodopera, dei materiali e delle attrezzature;
3) Implementa varie operazioni attraverso il coordinamento ed il controllo della pianificazione, progettazione, preventivazione, di appalto e costruzione di tutto il processo;
4) Sviluppo di una comunicazione efficace e di meccanismi per risolvere i conflitti.
Genia Consulting in quanto Construction manager cura esclusivamente gli interessi del Cliente in ogni fase del progetto ed offre una consulenza mirata sul utilizzo ottimale delle risorse disponibili, controlla la portata del lavoro; attua un progetto di programmazione, valuta le capacità delle imprese coinvolte, previene ritardi, cambi e controversie; si impegna a migliorare la progettazione e la qualità di costruzione, gestisce in modo ottimale il flusso di cassa management.