Progettazione Integrata

La progettazione integrata si basa su un approccio in cui si tiene contemporaneamente conto della progettazione generale (o architettonica) e di tutte le componenti specialistiche (edilizie, strutturali, impiantistiche e altre) che compongono l’opera. Questo approccio viene applicato in tutte le fasi di progettazione, dallo studio di fattibilità alla Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva. Le prestazioni sono definite da un Design Manager che ha il compito di pianificare tutte le attività necessarie allo sviluppo completo della progettazione in base alle richieste del Cliente. Sulla base di detta pianificazione viene definito il gruppo di lavoro generalmente composto da professionisti in grado di svolgere prestazioni specialistiche.
Le prestazioni specialistiche sono svolte da Genia Consulting Service con l’ausilio del proprio Dipartimento di Progettazione o di Fornitori Qualificati.

Progettazione Generale

La progettazione generale ha il compito di definire tutti gli aspetti realizzativi dell’opera richiesta dal Cliente a Genia Consulting. Progetti nel dettaglio e con le modalità previsti per le varie fasi di progetto: studio di fattibilità, progetto preliminare, definitivo e/o esecutivo.
La progettazione Generale è la base, la definizione di tutte le opere specialistiche (strutture e impianti) che dovranno essere parte del Progetto Integrato.

Progettazione Strutturale

Il Progetto strutturale ha il compito di sviluppare la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di tutte le parti strutturali che costituiscono l’opera in progetto.
La progettazione strutturale viene eseguita sulla base del progetto generale dell’opera e dei requisiti tecnici definiti dalla stessa. Essa mira alla definizione e verifica di tutti gli elementi strutturali quali fondazioni, opere di contenimento delle terre, strutture verticali, strutture orizzontali, impalcati e coperture.
Il progetto impiantistico ha il compito di sviluppare la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di tutti gli impianti (elettrici, meccanici e speciali) che costituiscono l’opera in progetto, nonché i sistemi di controllo e gestione degli stessi se richiesti dal Cliente.

Progettazione Impiantistica

La progettazione impiantistica viene eseguita sulla base del progetto generale dell’opera e dei requisiti tecnici definiti dalla stessa. Essa mira alla definizione e verifica di tutti gli impianti quali impianti elettrici, impianti speciali (fonia, dati, videosorveglianza, controllo accessi, antincendio), impianti meccanici di riscaldamento, ventilazione e trattamento aria (HVAC), impianti antincendio, impianti di distribuzione e scarico di acqua sanitaria e impianti di trattamento delle acque.
La progettazione degli impianti è coordinata da un esperto di impianti tecnologici ed attività di prevenzione incendi e sicurezza, coadiuvato da specialisti in impiantistica elettrica, speciale e reti LAN (sia su cavo che wireless), impiantistica idrico sanitaria, antincendio e di distribuzione di gas medicali, termica e meccanica che sviluppano e redigono gli elaborati progettuali necessari a realizzare correttamente l’opera.

RICHIEDI INFO

0759711728